Uncategorized

Kick Off Meeting del Progetto EARLYDEM, Lund, Svezia

I giorni 24 e 25 Ottobre si è tenuto a Lund, Svezia, il kick off meeting del progetto EARLYDEM. Il Dr. Oscar Zanutto e la Dott.ssa Romina Piersimoni hanno partecipato all’evento in quanto ISRAA costituisce parte operativa del progetto, il cui consorzio si compone di sette partner internazionali: Lund University, Svezia, Corporation for Succor and Care of Elderly and Disabled -FRODIZO, Grecia, ETAIRIA NOSOU ALZHEIMER KAI SINAFON DIATARAXON ATHINON SOMATEIO, Grecia, INTERACTIVE 4D, Francia, ISTITUTO PER SERVIZI DI RICOVERO E ASSISTENZA AGLI ANZIANI, TECH4CARE SRL Italia e TRELLEBORGS KOMMUN, Svezia.

Gli esperti delle varie organizzazioni durante
un momento di confronto e condivisione

Il progetto, finanziato dai fondi afferenti al Programma ERASMUS +, mira a sviluppare un protocollo di formazione, anche digitale, indirizzato a caregivers formali ed informali e professionisti dell’assistenza sociale. L’intento è trasmettere le conoscenze necessarie e gli strumenti adeguati ad effettuare un’identificazione precoce della demenza, per poter conseguentemente avviare un’azione di presa in carico tempestiva.

Un altro momento di scambio fra i partecipanti

Il team di esperti di ISRAA prenderà parte al percorso formativo previsto dal progetto, per poi supervisionare le diverse fasi del pilot site di Treviso e gestire le differenti attività previste per la sua implementazione.   

Il progetto, che ha avuto inizio ufficialmente il giorno 1 Ottobre 2019, si concluderà a fine Marzo 2022.

I membri del consorzio EARLYDEM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *