Uncategorized

SEFAC, UN PROGRAMMA PER LA SALUTE E IL BENESSERE. I CORSI DI FORMAZIONE AI PARTECIPANTI CONTINUANO

Dopo la pausa estiva, a fine settembre, sono ricominciati i corsi di formazione per i partecipanti a SEFAC. Un progetto di prevenzione, del Terzo Programma Salute, rivolto a persone con più di 50 anni, che desiderano esercitarsi sull’autogestione della propria salute.

Il team di ISRAA sta lavorando attivamente a questi training, infatti numerose persone hanno aderito al percorso e alle sue attività, che stanno riscuotendo un ottimo successo.

Il logo del progetto

I temi che vengono trattati sono il benessere e la salute, affiancati dall’utilizzo della tecnica della Mindfulness. Quest’ultima, infatti, risulta essere utile per cambiare abitudini ed atteggiamenti mentali, verso stili di vita salutari.

Camminata consapevole

Inoltre, il progetto SEFAC prevede l’uso delle tecnologie digitali informatiche, attraverso un’applicazione dedicato per lo smartphone.

I corsi si tengono una volta alla settimana, per un totale di sette incontri, e oltre ai partecipanti, si può contare sul prezioso aiuto dei volontari, che svolgono un’ottima attività di supporto. 

Attualmente, sono in atto due training di formazione ai partecipanti, ma a gennaio ne partirà un altro. Il progetto presentato nel 2016, ha avuto inizio a maggio 2017 e si concluderà nella primavera del 2020.

Incontri di formazione ai partecipanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *