Uncategorized

Faber vola a Parigi per il kick off meeting del progetto SHES- Sharing Economy for Seniors

Il 21 Novembre il dr. Oscar Zanutto e il dr. Nicola Contarin del team Faber (ISRAA) hanno partecipato al kick of meeting del progetto SHES – Sharing Economy for Seniors, tenutosi a Parigi.

Obiettivo del progetto è familiarizzare gli over 50 all’utilizzo di questa innovativa e sempre più diffusa forma di scambio che, oltre a costituire una potenziale fonte di guadagno e risparmio dopo il pensionamento, rappresenta anche una strategia utile a mantenere questa fascia della popolazione nei processi socio-economici di scambio, non solo di beni, ma anche di esperienze e competenze.

Un simile coinvolgimento nel circuito della sharing economy vuole favorire inoltre lo sviluppo di abilità informatiche e diffondere una maggiore consapevolezza sul tema della sostenibilità e della riduzione dell’impatto ambientale delle nostre abitudini in termini di consumi e spese.

Il progetto, finanziato dal programma Erasmus +, possiede un consorzio internazionale composto da enti provenienti da Franca, Spagna, Grecia, Slovenia e Italia. SHES avrà una durata totale di 24 mesi e terminerà a fine Settembre 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *