News

11/07/2019 A Belluno nasce Inlab, che con l’aiuto di Faber (ISRAA) porterà innovazione e progettazione europea. Leggi l’articolo qui.

08/07/2019

Siamo fieri di annunciare che nell’ultimo numero del Bollettino Europeo della Regione Veneto si parla dei progetti europei E.CA.R.E. ed ENACT, di cui Faber (ISRAA) è parte.

Per consultare o scaricare l’articolo clicca qui

31/05/2019

Oggi presso Faber si è svolto l’evento SOLUZIONI TECNOLOGIE PER LA SALUTE DEL PERSONALE DI CURA E L’INNOVAZIONE DELL’ASSISTENZA A DOMICILIO: “CONNECTED CARE” che ha visto come ospiti il Dr. Santi Ristol Jorba, il Dr. Toni Paradell ed il Dr. Marco Bergamin.

07/05/2019

We+Care e Proaidants come modo per mettere i caregiver più anziani e informali nel “nucleo” di self organised caregiver. Il cambiamento demografico non richiederà investimenti sui servizi di assistenza esistenti, ma un nuovo paradigma basato su dati, previsioni ed empowerment senior. Grazie mille a Patrick & Richard per aver condiviso l’esperienza svizzera in corso nel contesto italiano.            Vedi il post su LinkedIn.

14/02/2019

E’ nato ieri Treviso Europa Network, di cui ISRAA (Faber) è membro.                                           Leggi l’articolo al seguente link.

08/02/2019

Il 27/02/2019 al convegno I Centri di servizi per anziani come promotori di innovazione e qualità, organizzato da SeniorNET, si parlerà di come il benessere degli ospiti e la soddisfazione dei familiari si possano raggiungere anche grazie all’applicazione di tecnologie e ambienti che aumentano la qualità di cura.

Interverrà il dott. Oscar Zanutto, coordinatore Faber.

E’ possibile visualizzare la locandina dell’evento, ed iscriversi online al seguente link.

02/01/2019

Dalla collaborazione con i gruppi C2 e D4 della European Innovation Partnership on Active and Healthy Aging  ecco un White Paper prodotto, sul ruolo del Caregiver nelle ICT (Information and Communication Technologies):

Scarica qui il PDF, o vai alla library degli action group D4 o C2.

01/08/2018

Dalla collaborazione con i gruppi C2 e D4 della European Innovation Partnership on Active and Healthy Aging ecco il frutto del lavoro a cui ISRAA ha contribuito, inerente le scelte degli users in materia di parametrazione privacy nell’uso dell’ICT nell’assistenza:

Scarica qui il PDF, o consulta la versione on-line al seguente link.