IL NOSTRO TEAM

Il team di FABER – Fabbrica Europa conta sulla competenza di europrogettisti con esperienza formativa e professionale nell’ambito delle politiche dell’invecchiamento e su una rete di oltre 200 contatti europei, composta da care providers, Enti e autorità pubbliche, università e aziende operanti nell’innovazione tecnologica applicata al sociale.

Senza titolo.png

OSCAR ZANUTTO

Oscar Zanutto, psicologo del lavoro e delle organizzazioni, coordinatore di FABER.

Europrogettista, formatore, consulente, autore di volumi, articoli e talk sull'innovazione dei servizi assistenziali a livello internazionale.

Chapter Ambassador Aging2.0 Treviso https://www.aging2.com/treviso/

www.linkedin.com/in/oscarzanutto

Senza titolo2.png

DAVIDE TUIS

Laureato in Scienze del Governo e Politiche pubbliche, lavora in ISRAA presso la business unit FABER-Fabbrica Europa, dove si occupa di scrivere, gestire e implementare progetti innovativi, connessi al tema dell’invecchiamento della popolazione e finanziati dai principali programmi comunitari.

Senza titolo4.png

RAFFAELE CATONI

Laureato in psicologia cognitiva applicata, si occupa della stesura e realizzazione di progetti a sostegno dell’invecchiamento attivo e in salute, inclusione sociale, ergonomia ed ICT.
È anche membro del team di comunicazione e del progetto Borgo Mazzini Smart Cohousing.

Senza titolo5.png

STEFANIA MACCHIONE

Psicologa clinica e psicoterapeuta in formazione, lavora presso FABER-ISRAA, nell’ambito della progettazione europea e al centro specialistico per le demenze ISRAA.
Si occupa della gestione di progetti sull’invecchiamento attivo e di supporto psicologico a persone anziane con demenza e caregivers.

Senza titolo3.png
Senza titolo3.png

NICOLA CONTARIN

Laureato in Geografia all'Università di Edimburgo, gestisce progetti di scala locale ed europea incentrati sull’innovazione di processo nella cura agli anziani. Con esperienza pregressa nel campo della rigenerazione urbana, si sta specializzando in progettualità di senior housing e cohousing.

Sara%20foto_edited.jpg

SARA CERON

Psicologa clinica e di comunità, lavora presso FABER-ISRAA. Si occupa della stesura e dell’implementazione di progetti europei a sostegno dell’invecchiamento attivo e che sperimentano approcci innovativi alla cura e all’assistenza degli anziani, come il progetto ValueCare, di cui fa parte del team.

Senza titolo6.png

ADELE DE STEFANI

Antropologa, si occupa della stesura e dell’implementazione di progetti europei che sperimentano approcci innovativi a salute, cura e inclusione sociale degli anziani, con attenzione particolare alle applicazioni ICT a sostegno di tali processi e allo sviluppo di ambienti age-friendly.