IL NOSTRO TEAM
Il team di FABER – Fabbrica Europa conta sulla competenza di europrogettisti con esperienza formativa e professionale nell’ambito delle politiche dell’invecchiamento e su una rete di oltre 200 contatti europei, composta da care providers, Enti e autorità pubbliche, università e aziende operanti nell’innovazione tecnologica applicata al sociale.

OSCAR ZANUTTO
Oscar Zanutto, psicologo del lavoro e delle organizzazioni, coordinatore di FABER.
Europrogettista, formatore, consulente, autore di volumi, articoli e talk sull'innovazione dei servizi assistenziali a livello internazionale.
Chapter Ambassador Aging2.0 Treviso https://www.aging2.com/treviso/

DAVIDE TUIS
Laureato in Scienze del Governo e Politiche pubbliche, lavora in ISRAA presso la business unit FABER-Fabbrica Europa, dove si occupa di scrivere, gestire e implementare progetti innovativi, connessi al tema dell’invecchiamento della popolazione e finanziati dai principali programmi comunitari.

NICOLA CONTARIN
Laureato in Geografia all'Università di Edimburgo, gestisce progetti di scala locale ed europea incentrati sull’innovazione di processo nella cura agli anziani. Con esperienza pregressa nel campo della rigenerazione urbana, si sta specializzando in progettualità di senior housing e cohousing.

STEFANIA MACCHIONE
Psicologa clinica e psicoterapeuta in formazione, lavora presso FABER-ISRAA, nell’ambito della progettazione europea e al centro specialistico per le demenze ISRAA.
Si occupa della gestione di progetti sull’invecchiamento attivo e di supporto psicologico a persone anziane con demenza e caregivers.

SARA CERON
Psicologa clinica e di comunità, lavora presso FABER-ISRAA. Si occupa della stesura e dell’implementazione di progetti europei a sostegno dell’invecchiamento attivo e che sperimentano approcci innovativi alla cura e all’assistenza degli anziani, come il progetto ValueCare, di cui fa parte del team.

ADELE DE STEFANI
Antropologa, si occupa della stesura e dell’implementazione di progetti europei che sperimentano approcci innovativi a salute, cura e inclusione sociale degli anziani, con attenzione particolare alle applicazioni ICT a sostegno di tali processi e allo sviluppo di ambienti age-friendly.

MARTA MATTARUCCO
Laureata in psicologia di comunità della promozione del benessere e del cambiamento sociale, lavora presso FABER-ISRAA. Si occupa del design e realizzazione di progetti europei in ambito delle cure integrate e telemedicina a sostegno dell'invecchiamento attivo e per il supporto psicologico ai caregivers degli anziani.