top of page
Cerca
  • catoniraffaele

Comunicato Stampa - Progetto niCE-life: Conclusione sperimentazione nel sito pilota di Treviso

Al termine del mese di dicembre 2021 avranno fine le attività del sito pilota del progetto niCE-life. Nel corso degli ultimi 12 mesi il team di progetto, costituito da vari professionisti di ISRAA, ha prima ideato e successivamente implementato una soluzione tecnologica capace di supportare i caregiver e gli anziani, in particolare coloro che sono affetti da problemi di natura cognitiva. L’ecosistema tecnologico, costituito da un bracciale smart e da una piattaforma di monitoraggio, ha supportato i partecipanti sia sul lato della sicurezza, sia per quanto riguarda la gestione della salute. La soluzione è stata sperimentata sia sul territorio che all’interno della RSA Casa Albergo Salce.

Prossimamente sul sito web del progetto saranno disponibili i deliverable sviluppati nella cornice di niCE-life.

Essi possono essere di particolare utilità per altre organizzazioni interessate a replicare l’esperienza progettuale implementata a Treviso.


Infine, è opportuno sottolineare che le attività di progetto termineranno solo nel giugno del 2022. Nel corso dei prossimi sei mesi le attività principali riguarderanno il wpt4: “Local action plans, guidance and involvement of policy makers, attraverso il quale il progetto intende coinvolgere gli stakeholders, in particolare quelli istituzionali, per garantire al progetto una buona sostenibilità anche dopo la fine dei finanziamenti.


Se vuoi saperne di più su come il progetto sta andando a livello locale visita il sito del progetto niCE-life oppure i principali social media!


D.C.2.3 Press release_ISRAA_n2
.pdf
Download PDF • 148KB

22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Si conclude il Progetto niCE-life!

Il 30 giugno 2022 avranno fine le attività del progetto europeo niCE-life, finanziato dal programma Interreg Central Europe. L’iniziativa transnazionale volta a supportare l’inclusione sociale e a svi

bottom of page