top of page
Cerca
  • catoniraffaele

Conclusi i due Multiplier Events di EARLYDEM

Mentre la piattaforma del progetto EARLYDEM, destinata a formare professionisti, caregivers e cittadini sull'identificazione precoce del deterioramento cognitivo, sta per essere disponibile anche in italiano, si sono conclusi gli eventi di promozione sul territorio di Treviso.

Durante il primo incontro, il progetto e la piattaforma è stata presentata agli studenti professionisti di un master organizzato dall'Università Ca' Foscari di Venezia, orientato alla formazione di futuri direttori e direttrici di servizi sociosanitari. L'obiettivo è quello di far sì che più persone coinvolte nel settore della cura delle persone anziane e degli interventi sociali possa avere a disposizione questo strumento formativo per aumentare la consapevolezza e ridurre l'impatto delle demenze sulla popolazione.


Il secondo incontro, invece, ha visto la sinergia del progetto EARLYDEM con altre iniziative locali ed internazionali promosse da ISRAA, come "Treviso Città Amica delle Persone con Demenza" e "Resil4Care" (Erasmus+).

Al fine di promuovere l'impatto territoriale della piattaforma EARLYDEM e dei risultati di progetto, a questo incontro hanno partecipato membri e responsabili di associazioni territoriali dedite al supporto di familiari di persone con demenza (es. associazioni di centri sollievo, organizzazioni di volontariato, etc.).

La risposta dei partecipanti è stata entusiastica e l'utilità della piattaforma è stata confermata, manifestando l'impazienza di provare la versione definitiva!


Per i più curiosi la lasciamo qui: https://earlydem.com/

Ricordiamo inoltre che la piattaforma è disponibile anche come app mobile gratuita sugli store per telefoni Android e iOS! (nome app: EARLYDEM; Sviluppatore: Interactive4D).

19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Si conclude il Progetto niCE-life!

Il 30 giugno 2022 avranno fine le attività del progetto europeo niCE-life, finanziato dal programma Interreg Central Europe. L’iniziativa transnazionale volta a supportare l’inclusione sociale e a svi

bottom of page