top of page
Cerca
  • catoniraffaele

Concluso il secondo meeting di progetto EARLYDEM

Si è concluso la settimana scorsa il secondo meeting transnazionale del progetto Erasmus+ EARLYDEM. Dopo i mesi di stop dovuti alla pandemia i partner del consorzio sono finalmente riusciti a incontrarsi e definire le strategie per continuare al meglio l’avanzamento del progetto. Temi centrali del meeting sono stati la revisione e la definizione dei contenuti della piattaforma e-learning, obiettivo principale dell’iniziativa, che permetterà di imparare ad identificare e riconoscere i segnali precoci del decadimento cognitivo e a contrastarne gli effetti attraverso stili di vita più salutari.

Le tre giornate di meeting, che si sono svolte presso la villa di Faber, si sono rivelate molto produttive sottolineando ancora una volta che, nonostante le riunioni virtuali siano un preziosissimo strumento di collaborazione, incontrarsi in presenza permetta confronti più approfonditi e di chiarire le idee al meglio.

Grazie al supporto dei partner tecnici di progetto è stato possibile dare un primo sguardo al futuro design della piattaforma e registrare parte delle testimonianze video che saranno contenute all’interno dei moduli di apprendimento.

Il prossimo appuntamento in presenza vedrà i membri del consorzio riuniti a Nizza, per un meeting di 5 giorni che prevedrà anche la formazione ai professionisti che andranno a far testare la piattaforma durante la fase pilota del progetto, prevista per febbraio del prossimo anno.

Se volete restare aggiornati sugli avanzamenti di progetto e su tutte le altre novità di Faber – Fabbrica Europa, iscrivetevi alla nostra newsletter!



35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Si conclude il Progetto niCE-life!

Il 30 giugno 2022 avranno fine le attività del progetto europeo niCE-life, finanziato dal programma Interreg Central Europe. L’iniziativa transnazionale volta a supportare l’inclusione sociale e a svi

bottom of page