top of page
Cerca
  • catoniraffaele

Conferenza finale del Progetto SHES

Aggiornamento: 19 apr 2022

Si è concluso, con la conferenza finale, il progetto SHES - Sharing Economy for Seniors. Il progetto, finanziato dal programma Erasmus+ della Commissione Europea, aveva l'obiettivo di individuare i modi e gli strumenti con cui la sharing economy, o economia della condivisione, può aiutare le persone anziane.


Vista la natura sociale di molte delle iniziative legate alla sharing economy, come condividere passaggi, affittare stanze di appartamenti e banche del tempo, la pandemia è stato un grande ostacolo per il progetto. Ma, grazie all'impegno ed alla curiosità delle persone che hanno partecipato, il progetto si è concluso con un successo: la realizzazione della Guida alla Sharing Economy per Anziani di SHES! Un documento gratuito che introduce agli strumenti che permettono di fruire di queste opportunità, come smartphone e computer, illustrando anche alcuni esempi famosi di economia della condivisione!


Questa guida, insieme ai risultati della ricerca condotta dai partner sono stati presentati durante la conferenza finale di SHES che si è svolta il 23 marzo a Treviso con più di 100 partecipanti!

Potete scaricarla GRATUITAMENTE qui sotto!

SHARING ECONOMY PER I SENIORS- UNA GUIDA
.pdf
Download PDF • 1.44MB

In seguito i membri del consorzio si sono trovati per un ultimo meeting di consorzio per chiudere aspetti formali di progetto e salutarsi in attesa di una nuova opportunità per collaborare!

Infine, per fare il punto sulla chiusura e sui prossimi passi del progetto, lasciamo qui l'ultima newsletter di SHES!

Buona lettura!

4th NEWSLETTER (IT) - MARCH 2021
.pdf
Download PDF • 5.44MB

24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Si conclude il Progetto niCE-life!

Il 30 giugno 2022 avranno fine le attività del progetto europeo niCE-life, finanziato dal programma Interreg Central Europe. L’iniziativa transnazionale volta a supportare l’inclusione sociale e a svi

bottom of page