top of page
Cerca
  • catoniraffaele

Demenza e territorio, la sfida delle istituzioni nel nuovo webinar ECHA

Il giorno 28 Maggio si è tenuto l'ultimo appuntamento dell'Ecosystem Treviso - ISRAA organizzato in connubio con ECHAlliance. Durante questo evento, rivolto al pubblico italiano, si è discusso con esperti a livello nazionale quali sono le sfide poste alle istituzioni ed ai luoghi di cura dalla pandemia e dal cambiamento demografico e dal crescente numero di persone affette da demenza che abitano a casa propria.


Grazie agli interventi della dott.ssa Manuela Berardinelli, presidentessa di Alzheimer Uniti Italia Onlus e del dott. Giorgio Pavan, direttore generale di ISRAA, è stata condotta un'analisi approfondita dello stato attuale e delle possibilità che le strutture residenziali ed il welfare sociale hanno per affrontare la sfida territoriale e la dispersione dei servizi.


hanno seguito i preziosi interventi della dott.ssa Silvia Vettor, responsabile del Centro Specialistico Demenze di ISRAA, e della dott.ssa Emanuela Capotosto, coordinatrice di nucleo presso le Residenze per Anziani Città di Treviso (ISRAA), che hanno riportato ed illustrato esempi di interventi concreti e di cosa è stato fatto finora a livello di modelli ed interventi per affrontare questa situazione.


L'evento è stato concluso dall'interessante contributo del dott. Carlos Chiatti, fondatore e presidente di Tech4Care, che ha mostrato le opportunità e le soluzioni che la tecnologia, assieme all'intervento umano, possono dare per gestire al meglio le demenze.


Nel caso vi foste persi la diretta vi lasciamo qui sotto la registrazione dell'evento!


Fateci sapere cosa ne pensate!



131 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Si conclude il Progetto niCE-life!

Il 30 giugno 2022 avranno fine le attività del progetto europeo niCE-life, finanziato dal programma Interreg Central Europe. L’iniziativa transnazionale volta a supportare l’inclusione sociale e a svi

bottom of page