top of page
Cerca
  • catoniraffaele

EVENTO FINALE PROGETTO SEFAC

Il 16 aprile 2021 FABER - Fabbrica Europa ha organizzato, insieme all’EMC - Erasmus Medical Center di Rotterdam, l’evento finale del progetto SEFAC – Social Engagement Framework for Addressing the Chronic–disease–challenge.

Iniziato nel 2017 aveva lo scopo di aiutare le persone sopra i 50 anni, a rischio di diabete di tipo 2 e malattie cardiovascolari, a cambiare stile di vita per migliorare la salute attraverso la pratica della Mindfulness.


L’evento, a cui hanno partecipato più di 70 persone, si è svolto interamente online e non è stato solo un momento per presentare i risultati raggiunti dai partner, ma anche per condividere esperienze, idee e riflessioni. Inoltre, è stato presentato il libro del progetto dal titolo: SEFAC JOURNEY. Mindfulness training, social engagement and ICT support to empower citizens to build a healthy lifestyle and manage chronic diseases.Il manuale, scritto in inglese, è disponibile gratuitamente in formato Pdf sul sito del progetto: https://sefacproject.eu/resources/book-sefac-journey/

In conclusione, FABER desidera ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all’evento, in particolare Mauro Michielon Presidente di ISRAA, Giorgio Pavan Direttore Generale di ISRAA, Federico Caner Assessore ai Fondi Europei della Regione del Veneto e tutti i partner di progetto (EMC, MEDRI, ISRAA, VIDAVO, AGE UK, ELISAN e INSTITUTE POLIBIENESTAR) che in questi 4 anni hanno contribuito alla sua realizzazione.

34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Si conclude il Progetto niCE-life!

Il 30 giugno 2022 avranno fine le attività del progetto europeo niCE-life, finanziato dal programma Interreg Central Europe. L’iniziativa transnazionale volta a supportare l’inclusione sociale e a svi

bottom of page