top of page
Cerca
  • catoniraffaele

IL VALORE SI CREA INSIEME: FORMAZIONE AI PROFESSIONISTI!


La fase implementativa del progetto ValueCare è alla porte. Per questo motivo, ISRAA e AULSS2 hanno organizzato 2 incontri di formazione ad alcuni professionisti dei 2 enti, la cui collaborazione sarà fondamentale durante il pilot di Treviso.

La platea era composta da diverse figure professionali: geriatri, infermieri, assistenti sociali, psicologi, fisioterapisti ed educatori.

La formazione è stata organizzata come segue: nel primo incontro è stato presentato il progetto in tutte le sue parti, con un particolare focus sul Care Management, ovvero sulle modalità con cui sarà organizzato e sviluppato il pilot di Treviso. Mentre nel secondo, il team si è concentrato sui questionari che verranno somministrati per la valutazione.


Durante gli incontri, i professionisti si sono potuti cimentare in diverse attività di role playing, che hanno permesso loro di comprendere al meglio alcune dinamiche e strumenti e di toccare con mano il progetto.

I feedback ricevuti sono stati molto positivi: infatti, i professionisti si sono dimostrati interessati, ponendo diverse domande e fornendo spunti molto utili.

Prossimamente verrà organizzato un terzo incontro per presentare la soluzione tecnologica, che è una componente imprescindibile per ValueCare e che al momento è in fase di perfezionamento da parte dei partner tecnologici.

Nei prossimi mesi verranno reclutati i primi anziani, familiari e professionisti, per dare avvio all’implementazione. Per questo motivo, verranno organizzati altri incontri ed eventi, in modo tale da continuare a raccogliere ulteriori feedback, per perfezionare al massimo il progetto.


Il team di Treviso ci tiene a ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla formazione!





19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Si conclude il Progetto niCE-life!

Il 30 giugno 2022 avranno fine le attività del progetto europeo niCE-life, finanziato dal programma Interreg Central Europe. L’iniziativa transnazionale volta a supportare l’inclusione sociale e a svi

bottom of page