top of page
Cerca
  • catoniraffaele

Inaugurato il Treviso Ecosystem di ECHA!

Un polo di aggregazione italiano per la promozione della digitalizzazione e dell'innovazione nei servizi e nelle modalità di cura delle persone anziane. Questo è ciò che si pone di essere l'Ecosystem di Treviso, lanciato lo scorso 12 Novembre con un evento virtuale.

Capitanato dall'ISRAA di Treviso, insieme ai membri del team di FABER, questa iniziativa si inserisce nella cornice dei Digital Ecosystems (maggiori informazioni QUI!), organizzati e promossi dalla European Connected Health Alliance (ECHA) con il fine di mettere in contatto stakeholders, aziende, policy makers e enti del territorio per creare opportunità di scambio, innovazione e sviluppo centrate sui cittadini e sui pazienti, finalizzate a migliorare ed innovare i servizi di cura e assistenza.

A questo primo evento di lancio, insieme ad Andy Bleaden (fondatore di ECHA), si sono susseguiti interventi di esperti che hanno illustrato quali sono i bisogni di sistema per promuovere la trasformazione digitale nella cura degli anziani, quali le opportunità e le possibili soluzioni, riflettendo infine su come "connettere i punti" e rendere possibile l'innovazione nel settore.

A sottolineare l'importanza di avere al centro gli utenti, i cittadini ed i pazienti, questo evento è stato aperto da due preziose testimonianze di residenti presso Borgo Mazzini Smart Cohousing, il progetto di abitare sociale istituito da ISRAA (maggiori informazioni QUI).

Potete trovare le interviste nel box qui a fianco!


Nel caso vi siate persi l'evento o vogliate riguardare le presentazioni, vi lasciamo qui in basso la registrazione!


Buona visione!




17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Si conclude il Progetto niCE-life!

Il 30 giugno 2022 avranno fine le attività del progetto europeo niCE-life, finanziato dal programma Interreg Central Europe. L’iniziativa transnazionale volta a supportare l’inclusione sociale e a svi

bottom of page