Cerca
  • catoniraffaele

Secondo Meeting Transnazionale di SHES

Aggiornamento: 19 apr

Si è concluso a novembre il secondo meeting transnazionale del progetto Erasmus+ SHES (Sharing Economy for Seniors), finalizzato a fornire competenze alle persone anziane per sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla Sharing Economy.

Dopo lo stop legato alla pandemia, le condizioni ci hanno finalmente permesso di incontrare gli altri membri del consorzio a Valencia, presso la sede dei partner Fyg Consultores.

L'incontro è stato un punto di svolta per pianificare le azioni che copriranno l'ultimo periodo del progetto (che terminerà con la conferenza finale a Marzo 2022 a Treviso)!

L'incontro è stato occasione anche per fare il punto sui risultati emersi dai workshop condotti dai vari partner con i seniors durante i mesi scorsi, presentando la guida alla sharing economy (uno degli Intellectual Output di progetto) ed i rispettivi contenuti.


Di rilievo sono stati i commenti dei partecipanti circa come approcciare queste modalità nuove (almeno in parte) di condividere beni e competenze, specialmente legati alla fiducia nei sistemi (specialmente legati ai pagamenti), alla competenza percepita ed alla fiducia verso persone che non si conoscono.


Parte del meeting è stato dedicato alla Learning, Training and Teaching Activity (LTTA), prevista per Febbraio 2022, in cui accompagneremo 5 persone over 65 per un training di circa 5 giorni a Lubiana, centrato sui risultati e gli spunti emersi dai workshop e dalla guida di SHES!


Per restare aggiornati sulle nostre attività e gli aggiornamenti sui nostri progetti vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter!


Per ulteriori informazioni vi lasciamo inoltre la terza newsletter di progetto!


Copia di 3rd NEWSLETTER (IT) - DECEMBER 2021
.pdf
Download PDF • 9.30MB

18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Il 30 giugno 2022 avranno fine le attività del progetto europeo niCE-life, finanziato dal programma Interreg Central Europe. L’iniziativa transnazionale volta a supportare l’inclusione sociale e a svi