Cerca
  • catoniraffaele

TAAFE: partito il servizio di guida ai servizi digitali

Lunedì 11 Ottobre ha preso ufficialmente avvio il servizio di consulenza, guida e sostegno ai servizi digitali gestito dagli studenti dell’Istituto Besta. Nato per rispondere alla domanda di supporto emersa dalla cittadinanza over 65, il servizio è aperto a chiunque voglia acquisire le competenze di base per orientarsi in questo universo in crescita. L’iniziativa è ora ospitata da tre circoli anziani: il Gruppo Ricreativo “Villa Letizia”, il Gruppo “Oltre Cagnan” e il Gruppo Anziani “La Restera”. Due pomeriggi a settimana, il lunedì e il venerdì dalle 15.00 alle 17.30, per la durata di tre settimane, studenti e cittadini si ritroveranno per affrontare assieme dubbi e perplessità legati a questi temi e superare i piccoli ostacoli posti dalla tecnologia nella vita quotidiana.

L’appuntamento di lunedì, tenutosi presso il giardino di Villa Letizia, è stata la prima occasione di incontro collettivo tra gli studenti, i presidenti dei centri anziani e alcuni dei loro soci, il TRIO e gli insegnanti. Si sono individuate alcune regole comuni, condivisi dubbi e aspettative e, finalmente, avviate le attività.

Dato il grande successo dell’iniziativa, che ha sollevato molto interesse nella comunità e visto sin dal principio una grande affluenza di partecipanti andata crescendo nel corso delle settimane, sarà avviato un nuovo ciclo nei primi mesi del prossimo anno.




11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Il 30 giugno 2022 avranno fine le attività del progetto europeo niCE-life, finanziato dal programma Interreg Central Europe. L’iniziativa transnazionale volta a supportare l’inclusione sociale e a svi