top of page
Cerca
  • catoniraffaele

VALUECARE: INCONTRO TRA ISRAA E FBK

Nelle giornate di mercoledì 16 e giovedì 17 giugno 2021 alcuni colleghi della Fondazione Bruno Kessler (FBK) di Trento hanno fatto visita a ISRAA in Villa Zucchelli, sede di FABER, per lavorare sui prossimi passi del Progetto ValueCare.

Tema centrale delle due giornate è stato lo sviluppo e l’approfondimento del supporto tecnologico che il progetto fornirà. Infatti FBK insieme a Vodafone Innovus e Vidavo sono i partner tecnologi che si occuperanno dello sviluppo della soluzione digitale di ValueCare, che comprende un’app con al suo interno il virtual coach. Inoltre, alcuni siti pilota avranno a loro disposizione altri strumenti tecnologici, come smartwatch o tablet.

FBK ha il compito di sviluppare il virtual coach che costituisce il supporto fondamentale all’interno dell’app di Valuecare. Questo è stato il tema principale dell’incontro con i colleghi di ISRAA. Infatti, insieme hanno lavorato alla costruzione dei dialoghi che poi verranno inseriti all’interno del virtual coach, che avrà il compito di monitorare le attività che gli anziani coinvolti svolgeranno.



persone in piedi con mascherina a distanza di sicurezza, di fronte ad una villa veneta.
I Team Faber ed FBK di fronte alla Villa Lancenigo-Zucchelli


Nei prossimi mesi, i 7 siti pilota del progetto (Atene, Coimbra, Cork, Rijeka, Rotterdam, Treviso e Valencia) organizzeranno il secondo round delle attività di co-design. Infatti, verranno svolti dei focus group con anziani, caregiver informali, professionisti, manager e alcuni stakeholder locali. Queste attività sono fondamentali in vista dell’implementazione del progetto che comincerà alla fine del 2021.

È possibile seguire tutte le novità del progetto ValueCare sul sito internet: https://projectvaluecare.eu/ oppure sul sito internet e la pagina Facebook di FABER!

27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Si conclude il Progetto niCE-life!

Il 30 giugno 2022 avranno fine le attività del progetto europeo niCE-life, finanziato dal programma Interreg Central Europe. L’iniziativa transnazionale volta a supportare l’inclusione sociale e a svi

bottom of page