top of page

SUPER

Il progetto SUPER (Supporting professionals working with and people living with Parkinson’s disease through an integrated care approach: a digital training program) è guidato dall’Università di Valencia (UVEG) e  ha come obiettivo quello di creare una piattaforma di training sulle cure integrate per la formazione sulle esigenze specifiche e lacune di conoscenza percepite dagli operatori socio-sanitari che lavorano con pazienti affetti da Parkinson.

​

Il corso di formazione sarà sviluppato sulla base delle esigenze dei professionisti. Comprenderà contenuti formativi esaustivi, principalmente erogati attraverso video, casi di studio, esercitazioni e/o materiale di lettura. Il corso fornirà conoscenze base sul Parkinson, sulla trasformazione verso le cure integrate e sulle competenze dei professionisti.

​

Il partenariato è composto da 5 membri provenienti da 4 paesi europei:  Spagna, Italia, Paesi Bassi e Francia. L’Università di Valencia (UVEG),  l’Istituto per Servizi di Ricovero e Assistenza agli Anziani (ISRAA), Asociacion Parkinson Madrid (APM), Stichting International Foundation for Integrated Care (IFIC) e Interactive 4D (I4D).

Il progetto avrà durata di 24 mesi.

suPer - logo B v2 PNG.png
bottom of page