1200px-Erasmus+_Logo.svg.png

SUPER

Il progetto SUPER (Supporting professionals working with and people living with Parkinson’s disease through an integrated care approach: a digital training program) è guidato dall’Università di Valencia (UVEG) e  ha come obiettivo quello di creare una piattaforma di training sulle cure integrate per la formazione sulle esigenze specifiche e lacune di conoscenza percepite dagli operatori socio-sanitari che lavorano con pazienti affetti da Parkinson.

Il corso di formazione sarà sviluppato sulla base delle esigenze dei professionisti. Comprenderà contenuti formativi esaustivi, principalmente erogati attraverso video, casi di studio, esercitazioni e/o materiale di lettura. Il corso fornirà conoscenze base sul Parkinson, sulla trasformazione verso le cure integrate e sulle competenze dei professionisti.

Il partenariato è composto da 5 membri provenienti da 4 paesi europei:  Spagna, Italia, Paesi Bassi e Francia. L’Università di Valencia (UVEG),  l’Istituto per Servizi di Ricovero e Assistenza agli Anziani (ISRAA), Asociacion Parkinson Madrid (APM), Stichting International Foundation for Integrated Care (IFIC) e Interactive 4D (I4D).

Il progetto avrà durata di 24 mesi.