VALUECARE

Il progetto ValueCare mira a fornire servizi di assistenza integrati (sanitari e sociali) personalizzati, migliori risultati per gli anziani e una migliore esperienza di assistenza. Mira anche a migliorare sia la soddisfazione del personale sia l'uso delle risorse e nel coordinamento dell'assistenza. Nel fare questo sarà garantito l’accesso sicuro, la protezione e la condivisione dei dati e che il modello possa essere replicato e distribuito su larga scala in altri paesi dell'UE.

 

Il progetto ValueCare permetterà di fornire servizi di assistenza integrata, personalizzata e Value-Based, migliorando il coordinamento e l’uso delle risorse.

 

A causa dell’innalzamento dell’età media nei vari paesi, l'invecchiamento in buona salute e la vita indipendente sono diventate sfide fondamentali per l'Europa. Diverse organizzazioni internazionali hanno sottolineato l'importanza dell'indipendenza, della partecipazione e dell'autonomia delle persone anziane per rimanere in buona salute e, di conseguenza, per garantire una maggiore qualità di vita possibile. L’obiettivo del progetto ValueCare è quindi quello di fornire un’assistenza integrata e basata sui risultati alle persone anziane che soffrono di disabilità cognitive, fragilità e molteplici condizioni di salute croniche, al fine di migliorare la loro qualità di vita (e quella delle loro famiglie) e la sostenibilità dei sistemi di assistenza socio-sanitaria in Europa.

 

Grazie all’assistenza integrata e basata sui risultati sarà possibile migliorare la qualità della vita delle persone anziane e delle loro famiglie.

 

La visione del progetto di assistenza integrata e Value-Based sarà supportata da una soluzione digitale sicura e scalabile che sarà testata e valutata in 7 siti pilota di larga scala in Europa, seguendo una solida metodologia sviluppata dai partner del progetto insieme agli utenti finali. Il progetto ValueCare propone una si propone di operare in un contesto che garantisca la fiducia degli utenti e dei responsabili politici sull'accesso, la protezione e la condivisione e la standardizzazione dei dati che possono essere replicati in Europa.

©2020 di FABER - Fabbrica Europa. Creato con Wix.com