- catoniraffaele
Presentato alla cittadinanza il progetto TAAFE
Giovedì 23 Settembre il progetto TAAFE è stato presentato alla cittadinanza con una conferenza stampa presso la Sala Verde di Palazzo Rinaldi del Comune di Treviso.

L’incontro, condotto dall’Assessore alle Politiche Sociali, Famiglia, Disabilità e Pari Opportunità Gloria Tessarolo, ha visto l’intervento del Sindaco Mario Conte, dell’Assessore all’Ambiente, Politiche Comunitarie, Smart City e Next Generation Alessandro Manera e del Presidente di ISRAA Mauro Michielon, che hanno unanimemente espresso il proprio riconoscimento alla squadra di progetto per i risultati finora ottenuti, sottolineando l’importanza della sinergia creatasi tra giovani e over 65, in particolare dinnanzi all’attuale sfida posta dalla progressiva digitalizzazione dei servizi.

L’Assessore Tessarolo ha poi invitato Luciano Prosdocimo, portavoce degli anziani nel TRIO e Presidente del Circolo Ricreativo Villa Letizia, a raccontare la propria avventura personale e i primi riscontri ricevuti da alcuni over 65 che hanno avuto occasione di testare in anteprima guida e tutorial.

La guida in formato cartaceo è stata quindi illustrata e distribuita ai presenti, a cui sono stati inoltre mostrati alcuni estratti dei video tutorial.
In chiusura, l’Assessore Tessarolo ha ricordato l’imminente avvio del servizio di supporto in presenza a cura degli studenti, che nella prima fase sperimentale di tre settimane si terrà due giorni a settimana presso tre centri della città.